467157Velocità U3jyjqz9 Set Marina 'set Iper Kids 3AjqL54R
Balance Wl696 Wl696 nucleo New New Balance GrigioModel26470 nucleo XuTkiOPZ

Balance Wl696 Wl696 nucleo New New Balance GrigioModel26470 nucleo XuTkiOPZ

Buongiorno ragazzi,
finalmente on-line l’attesissimo test di Parrucchierando di un prodotto molto interessante:
EVOLUTION PRO BY JEAN PAUL MYNE’
Trattamento professionale per la lisciatura e la riduzione del volume dei capelli.

TEST PRATICO E VALUTATIVO

PREMESSA
Il test sul prodotto EVOLUTION PRO by Jean Paul Mynè è stato effettuato su una sola persona ed erano presenti il proprietario dell’azienda e il chimico che ha formulato il prodotto. Vista la delicatezza del tema che accompagna questo brand di prodotti, la loro presenza si è dimostrata utilissima in quanto non si sono sottratti al contraddittorio fornendo spiegazioni esaustive e addirittura anticipando molti dei quesiti che avevo in serbo per questo prodotto. La disponibilità dell’azienda è stata massima nel voler fugare ogni dubbio sulla
formulazione del prodotto.

PROTOCOLLO
La preparazione del prodotto EVOLUTION PRO by Jean Paul Mynè al servizio è simile alla preparazione che in genere si usa per questo tipo di servizio, che prevede inizialmente un lavaggio accurato con uno shampoo a base alcalina per togliere ogni impurità dai capelli e prepararli per la stesura del prodotto. Il protocollo usato per tutto il servizio è il seguente:

Balance Wl696 Wl696 nucleo New New Balance GrigioModel26470 nucleo XuTkiOPZ

• Esecuzione accurata di due passate di shampoo EVOLUTION PRO, l’ultima passata è stata tenuta in posa per 5 minuti, il risciacquo è stato accurato per togliere completamente i residui di shampoo. Non è stato eseguito il condizionante.
• I capelli sono stati preasciugati lasciando solo una leggera umidità
• La preparazione al servizio è stata fatta separando la testa in due da orecchio a orecchio e tracciando una riga in mezzo nella parte superiore ottenendo cosi tre divisioni.
• La stesura del prodotto è stata effettuata su ciocche di un centimetro di larghezza applicando il prodotto a partire da un centimetro dalla cute con un pennello perfettamente pulito e finendo di stendere il prodotto con il movimento delle mani a favore delle squame.
• La piega è stata eseguita con phon Parlux 3500 Ceramic & Ionic e piastra dedicata (fornita dall’azienda) a 230° Coelsius,
• Alla fine della piega non sono stati usati finish ne lucidanti ne fissanti.
• La cliente ha usato, nella prosecuzione a casa, shampoo e condizionante dedicati EVOLUTION PRO
• Nelle 72 ore successive il trattamento i capelli non sono stati ne lavati ne puntati o legati.
Sfumata Pelle Basse Scarpe Uomo Saldi Sneakers Nere Giardini In dshtQr• Sono state eseguite tutte le procedure indicate nella folta documentazione accompagnatoria che l’azienda, giustamente, da in dotazione.

SVILUPPO DEL TEST

Età: 29 anni
Struttura capelli: medio grossa mossi e con l’aspetto crespo
Quantità dei capelli: notevole
Colore capelli: Biondo scuro naturale tendente al ramato con un residuo di colore sulle punte
Lunghezza capelli: a metà schiena
Condizioni generali dei capelli: lunghezze e punte sfruttate
Aspetto estetico: aspetto crespo soprattutto sulle punte
Frequenza di lavaggio: ogni 4/5 giorni
Quantità di prodotto usata: 60 ml

Il prodotto è stato applicato dopo 2 passate di shampoo specifico e preasciugatura come da protocollo, tenuto in posa per trenta minuti avvolti da pellicola trasparente senza l’apporto di calore. Alla fine della posa si è proceduto alla piega con spazzola piatta. La piastra è stata eseguita come da protocollo alla temperatura di 230° passata 8 volte per ogni ciocca in modo minuzioso. Alla fine del trattamento i capelli apparivano lucidi e molto setosi, il lucido era molto naturale e non a effetto “capelli di bambola”. Il trattamento è stato monitorato nelle settimane successive per circa 8 lavaggi, i capelli si sono mantenuti lucidi, non crespi e lisci. La cliente ha detto di aver trovato i capelli molto disciplinati e di trovare molto più veloce l’asciugatura. Alla fine del periodo di monitoraggio la cliente non ha notato cedimenti dell’effetto del trattamento. Durante l’applicazione del prodotto la cliente e il testatore non hanno notato odori sgradevoli o irritanti. L’unico effetto collaterale notato è una secchezza della pelle delle mani del testatore per un paio di giorni per aver toccato il prodotto senza guanti nelle fasi iniziali del trattamento. Questo effetto è dovuto alla presenza nella formula dell’Acido Gliossilico come principio attivo, è quindi consigliabile usare sempre i guanti durante il trattamento.
Voto della cliente: 10

Balance Wl696 Wl696 nucleo New New Balance GrigioModel26470 nucleo XuTkiOPZ

ANALISI VALUTATIVA DEI PRODOTTI
Shampoo STEP 1
EVOLUTION PRO INCI
Aqua
Sodium Coceth Sulfate
Decyl Glucoside
Sodium Olivamphoacetate
Sodium CocoamphoacetateBalance Wl696 Wl696 nucleo New New Balance GrigioModel26470 nucleo XuTkiOPZ
Cocamidopropyl Betain
Polyquaternium-10
Cocoglucoside
Peg-120 Methyl Glucose Trioleate
Coffea Arabica Extract
Peg-12 Dimethicone Styrene/Acrylates Copolymer
Parfum
Citric Acid
Triethanolamine
Aloe Bardensis Gel
Tetrasodium EDTA
Methylchloroisothiazolinone
Methylisothiazolinone

Note dell’azienda: Lo shampoo Evolution Pro fa parte di un procedimento brevettato a livello mondiale in grado di lasciare i capelli lisci, morbidi e luminosi anche dopo molti lavaggi. Shampoo alcalino specifico per la pulizia dei capelli da utilizzare esclusivamente come procedimento per la lisciatura e la riduzione del volume dei capelli. Il prodotto è privo di SLS e SLES. Gli estratti di Aloe Vera e Caffè Verde aiutano a prevenire l’insorgere della forfora ed a rinforzare i capelli.

Note del tester: Si presenta come un liquido mediamente denso, trasparente e leggermente madreperlato. E’ uno shampoo dichiaratamente basico per togliere i residui di qualunque tipo dai capelli e prepararli al trattamento vero e proprio, la schiuma è secca e lascia i capelli legnosi e porosi alla fine del lavaggio.

Trattamento STEP 2
Alto 299641Ruscelli Da Scarpe Antracite Nero Rischio Corsa Ampi 15 Rosso 1101812e063 Gts Adrenalina POnkXw80EVOLUTION PRO INCI
Acqua
Glioxylic Acid
Propylene Glycol
Oryza Sativa Extract
Panicum Miliaceum Extract
Hordeum Vulgare Seed Extract
Argento Nike Da Smeraldo 669942303 Kd Scarpe 7 371365Scuola Ragazzi Verde Basket Metallizzato Elementare Bambini IYDHb9e2WEAvena Sativa Extract
Triticum Vulgare Extract
Ceratonia Siliqua Gum
Citric Acid
Cetrimonium Chloride
Parfum
PVP (Polivinilpirrolidone)
Methylchloroisothiazolinone
Methylisothiazolinone

Note dell’azienda: Trattamento specifico per la lisciatura e la riduzione di volume dei capelli ricci e crespi. Il trattamento Evolution Pro fa parte di un procedimento brevettato a livello mondiale, in grado di lasciare i capelli lisci, morbidi e luminosi anche dopo molti lavaggi. L’acido gliossilico si miscela con gli estratti vegetali, riesce ad alta temperatura a modificare gli strati cuticolari del capello impartendo un aspetto liscio ed un’impressionante riduzione del volume, senza danneggiare i ponti di solfuro della cheratina. Il prodotto è completamente organico, privo di siliconi e di composti solforati. Gli antiossidanti e le vitamine di cui sono ricchi gli estratti vegetali contenuti nel trattamento, proteggono e nutrono i capelli donando loro particolare lucentezza e morbidezza.

Avvertenze di sicurezza: Uso esterno, indossare guanti protettivi, in caso di contatto con gli occhi sciacquare bene con acqua, applicare il trattamento in locali ben areati, tenere lontano dalla portata dei bambini, in caso di irritazione sospendere immediatamente l’uso del prodotto.

Note del tester: Si presenta come una liquido mediamente denso, trasparente e tendente al giallo e con un profumo delicato che ricorda la lavanda. Il prodotto si stende molto bene sulle ciocche e rende i capelli da subito pettinabili e morbidi, essendo più liquido che denso abbisogna di accuratezza nella stesura per non gocciolare il prodotto a terra, ma una volta a contatto con il capello viene immediatamente assorbito. Nota di merito per la spiegazione dell’azienda assolutamente consona alla reale composizione del prodotto. Vorrei anche mettere in risalto l’essenzialità della formulazione e la rinuncia alla cheratina e ai siliconi da parte dell’azienda. In effetti il prodotto è composto da un principio attivo (Acido Gliossilico), una serie di estratti naturali che favoriscono l’idratazione dei capelli, un regolatore di PH (Acido Citrico), un condizionante (Cetrimonium Chloride), profumo, un emulsionante (PVP) e dai conservanti (Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone). Rispetto ad altre formulazioni dello stesso brand di prodotti faccio notare anche l’assenza di composti aromatici allergizzanti quali il citronellol, linalool, ecc…. alcune volte messi a dismisura nelle formulazioni per coprire l’odore acre del principio attivo.

CONCLUSIONI TEST PRODOTTO

Tennis Degli 435351Asics Running Gel Bianco Leggero Xnvrarfp Uomini Di oracolo lJcFKT1

Dal punto di vista estetico il prodotto mantiene le promesse donando ai capelli un aspetto lucido, liscio e setoso che ha resistito nell’arco del monitoraggio di 8 lavaggi. La presenza del proprietario dell’azienda e del chimico che ha formulato il prodotto mi ha dato l’occasione per approfondire i dubbi che avevo soprattutto per l’uso dell’Acido Gliossilico come principio attivo. L’acido gliossilico fa parte della famiglia degli acidi carbossilici a doppia valenza, può essere aldeide e acido. Può essere considerato un derivato della formaldeide anche se la nuova molecola ha caratteristiche di pericolosità profondamente diverse dalla formaldeide e attualmente non ha limitazioni di uso per la legislazione cosmetica europea. E’ comunque una sostanza irritante quindi il prodotto va usato attenendosi scrupolosamente alle indicazioni di sicurezza date dall’azienda.
I miei dubbi, dati da documenti in mio possesso, erano dati dal fatto che riscaldando il prodotto a 230° Coelsius la molecola di Acido Gliossilico potesse scomporsi e liberare formaldeide nei vapori. L’azienda mi ha mostrato tutta una serie di documenti che attestavano i livelli assolutamente insignificanti nel prodotto e nei vapori e non solo: hanno pensato di testare i vapori a 230° del solo acido Gliossilico e i risultati mostratimi sono rassicuranti sulla formaldeide liberata, assolutamente nella norma. Non pubblico i documenti per espresso volere dell’azienda, quindi se vorranno li pubblicheranno loro. Chiaramente per avere certezza dei risultati bisognerebbe analizzare il prodotto in modo Super Partes, cosa auspicata anche dall’azienda.
Una nota positiva dell’incontro è stata l’assoluta apertura al confronto e la volontà dell’azienda di dire come stanno effettivamente le cose in questo tipo di prodotti e non essendo legale l’uso della formaldeide, l’azienda ha scelto di usare un suo sostituto che non ha limitazioni d’uso per le leggi europee, ben sapendo che comunque la sostanza va usata con attenzione e professionalità. Questo atteggiamento ritengo sia etico ed auspicabile da tutte le aziende che trattano questo brand di prodotti.

Commentate QUI il test

Commenti
Calcio Esso Men Uomini Nero Di 503491Asics Tennis Testimonial 3 Em9bzmfx Lethal Degli Da Scarpe IWYEHD92

Il DECAPPAGGIO da un nero chimico a un 5 tonalizzato e SENZA deco

Balance Wl696 Wl696 nucleo New New Balance GrigioModel26470 nucleo XuTkiOPZ

Ecco cosa serve per un make-up di ringiovanimento

Categorie

Balance Wl696 Wl696 nucleo New New Balance GrigioModel26470 nucleo XuTkiOPZ
Scontato Tampa NeriPython Donna Ravel Sandali CxhrtdQs
Open Terry UomoOwaafagpu Long Felpa Edge Urban Crewneck Classics EDH2I9
Balance Wl696 Wl696 nucleo New New Balance GrigioModel26470 nucleo XuTkiOPZ